Nel cuore verde della Brianza, dove il tempo sembra essersi fermato, vi presentiamo una rara opportunità abitativa: una porzione di villa di testa inserita in una dimora storica interamente restaurata nel 1997 da impresa, dove l’eleganza del passato incontra il comfort del presente.
Questo complesso unico, sapientemente rifinito mantenendo il carattere storico e circondato da un’atmosfera fiabesca, nasce dall’attento recupero di una residenza d’epoca quale “Cascina Carolina”, mantenendo intatti il fascino e il prestigio originari.
Osnago: un luogo dove la storia è ancora viva
Il comune di Osnago custodisce nel suo tessuto urbano e nel paesaggio circostante importanti testimonianze storiche. Ville, Cascine e Cortili di altri tempi perfettamente mantenute. Le loro architetture, spesso caratterizzate da parchi secolari, portali in pietra e corti interne, rappresentano ancora oggi un segno indelebile di prestigio e raffinatezza.
La proprietà
Disposta su tre piani fuori terra, ognuno da 83,00mq, per un totale di circa 250,00mq abitativi, la casa è incorniciata da un doppio spazio esterno:
Piano Terra:
Primo Piano:
Mansarda:
Piano Interrato:
L’immobile presenta tetto già completamente rifatto, riscaldamento termo autonomo, infissi in legno con doppi vetri, inferiate.
Pavimentazione di tutta casa in piastrelle di Cotto d’Este attualmente ricoperto da pavimentazione in laminato in appoggio.
Una casa che unisce il fascino della storia alla funzionalità degli spazi moderni, immersa in un contesto esclusivo e riservato, ideale per chi desidera abitare in un luogo che racconti qualcosa in più.
Contattaci per maggiori informazioni e per prenotare la tua visita.
Lasciati incantare da un luogo senza tempo.
CODICE ANNUNCIO:VILLA.OSNAGO-IZ462V